Estate Palagianese 2025

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, ha definito un ricco programma di manifestazioni che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto, pensato per valorizzare il territorio e promuovere la socialità.

Data:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

PALAGIANO – Si è entrati nel vivo dell'Estate Palagianese 2025, che anche quest'anno si presenta alla cittadinanza con un calendario di grande spessore, capace di riflettere la vitalità e la ricchezza della nostra comunità. Il programma è il risultato tangibile di un prezioso lavoro di squadra, un dialogo costante e costruttivo tra l'Amministrazione Comunale, la Consulta delle Associazioni e tutte le realtà che con passione e impegno animano il nostro territorio.

L'intero palinsesto è un mosaico di eventi pensato per tutti, che spazia con equilibrio tra musica d'autore, rappresentazioni teatrali, serate danzanti, iniziative culturali e momenti dedicati allo sport e alla valorizzazione delle nostre più sentite tradizioni. Ogni appuntamento è un tassello che contribuisce a creare un'offerta culturale diffusa e accessibile, trasformando le piazze e le vie di Palagiano in luoghi di incontro, di socialità e di crescita condivisa. È proprio questa capacità di fare rete la vera forza della nostra programmazione estiva.

A impreziosire questo magnifico sforzo corale, l'Amministrazione Comunale ha voluto contribuire direttamente con due serate di spettacolo a ingresso libero, portando a Palagiano artisti di calibro nazionale. Si tratta di appuntamenti pensati per arricchire ulteriormente il calendario e offrire a tutti i cittadini grandi momenti di intrattenimento. Segnaliamo quindi lo spettacolo "Cantieri Comici" con Santino Caravella e Ciro Giustiniani, previsto per giovedì 7 agosto, e la comicità travolgente di Peppe Iodice con il suo "Peppyssimo Summer Tour", in scena mercoledì 20 agosto.

Questi eventi si inseriscono armoniosamente in un programma che vive soprattutto grazie all'instancabile lavoro del nostro tessuto associativo, a cui va il più sentito ringraziamento da parte dell'Amministrazione.

L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza e ai visitatori: partecipate, vivete la città, godete dei frutti di questo splendido lavoro collettivo. Buona estate a tutti.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2025, 09:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri