Avviso Pubblico per la nomina del “Garante delle persone con disabilità”

Dettagli della notizia

Si rende noto che è aperta la selezione pubblica per la designazione del “Garante per i diritti delle persone con disabilità”, in attuazione del Regolamento comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 29/06/2023.

Data:

18 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Determinazione Dirigenziale n. 71 del 18/07/2025 è stato approvato l'Avviso Pubblico per la nomina del “Garante delle persone con disabilità”, in attuazione del Regolamento comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 29/06/2023.

Con l'istituzione del Garante si intendono perseguire i seguenti fini:

  • promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l'integrazione e inclusione sociale delle stesse;
  • recepire le istanze dei portatori di handicap e degli altri soggetti di cui al successivo art.2;
  • supportare e stimolare l'Amministrazione per il superamento di tutti gli ostacoli che impediscono la mobilità e la piena inclusione sociale delle persone con disabilità;
  • migliorare i rapporti tra l’Amministrazione ed il cittadino disabile ed i relativi servizi erogati.

Per tutti gli ambiti di intervento e le relative attività si rimanda al Regolamento Comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 29/06/2023;

La domanda di partecipazione alla candidatura (allegato a), dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE 04 settembre 2025

In allegato Avviso Pubblico e allegato a) 

Ultimo aggiornamento: 18/07/2025, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri