Descrizione
Con Determinazione Dirigenziale n. 71 del 18/07/2025 è stato approvato l'Avviso Pubblico per la nomina del “Garante delle persone con disabilità”, in attuazione del Regolamento comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 29/06/2023.
Con l'istituzione del Garante si intendono perseguire i seguenti fini:
- promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l'integrazione e inclusione sociale delle stesse;
- recepire le istanze dei portatori di handicap e degli altri soggetti di cui al successivo art.2;
- supportare e stimolare l'Amministrazione per il superamento di tutti gli ostacoli che impediscono la mobilità e la piena inclusione sociale delle persone con disabilità;
- migliorare i rapporti tra l’Amministrazione ed il cittadino disabile ed i relativi servizi erogati.
Per tutti gli ambiti di intervento e le relative attività si rimanda al Regolamento Comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 29/06/2023;
La domanda di partecipazione alla candidatura (allegato a), dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE 04 settembre 2025
In allegato Avviso Pubblico e allegato a)